WONDER
Pubblicato da Redazione in Musica, cinema, lettura e sport il 20/12/2022

La diversità è un tema molto delicato e importante che quest’anno abbiamo affrontato in classe.

Così la nostra prof.  ha deciso di farci vedere vari film, uno di questi è stato

“ WONDER”.

Il protagonista principale è Jacob Tremblay nelle vesti di August Pullman, di lui ci ha colpito molto il suo carattere e la sua personalità: coraggioso, intraprendente , deciso e determinato nelle sue decisioni; ad accompagnarlo nella sua avventura ci sarà tutta la sua famiglia mentre lo ostacoleranno alcuni compagni nel percorso scolastico della prima media .

Auggie , è un bambino di 10 anni con una malattia cranio-facciale di nome “Treacher Collinse “ , lui non è mai andato a scuola  per colpa di 27 interventi facciali che ha dovuto subire,  quindi la madre gli faceva lezioni private, ma ad un certo punto si è ritrovato ad affrontare la scuola con imbarazzo per le sue condizioni.  Auggie, alla fine dell'anno scolastico, però, ottiene un importante riconoscimento dal preside: inizialmente deriso ed emarginato per il suo aspetto, è diventato un esempio ed ha stretto amicizia con tutti.

Questo film ci ha lasciato molto colpite e  ci ha fatto vedere il coraggio di un bambino mentre subiva le varie umiliazioni  da tante persone ,  lui è riuscito ad abbattere i pregiudizi che avevano i  compagni nei suoi confronti , sicuramente lo riguarderemo più volte e consigliamo di guardarlo a tutti.

Alessandra Elia , Alessandra Grassi e Lavinia Macchia

2A