Il Frantoio
LO STILE CHE NON SI COMPRA!
Pubblicato da Redazione in Curiosità il 03/04/2023

Al giorno d’oggi siamo abituati ormai a vedere la nostra generazione vestirsi con abiti di marche famose che hanno un prezzo molto elevato, e chi non può permettersele a volte viene giudicato. Accade che chi indossa abiti costosi, pensa di possedere uno stile più ricercato rispetto a chi non ha la possibilità di acquistarli e magari “accusa” chi veste in maniera differente, di non seguire la moda. Ma non è così!

Tutto ciò che è costoso, non necessariamente deve essere sinonimo di bello, visto che il buon gusto è tutt’altra cosa. Qualunque capo indossiamo, acquista un valore estetico proprio perché siamo stati noi a sceglierlo non per seguire la moda ma perché ci piace a prescindere dal suo prezzo e soprattutto dalla sua etichetta.

Alcuni nostri coetanei, anche se non hanno la possibilità di comprare determinati capi, arrivano persino a rubare pur di sfoggiarli. Fortunatamente negli ultimi tempi, persone di fama mondiale come la principessa Kate o Lady Gaga,  indossano gioielli o vestiti acquistati da brand molto economici, alla portata di tutti e soprattutto sostenibili, cuciti con tessuti naturali e senza lo sfruttamento dei lavoratori.

Come si dice… la moda è una cosa che con il tempo passa, a differenza dello stile di una persona, che resta per sempre! Per questo bisogna indossare quello che ci piace e non seguire necessariamente le mode solo perché ci vengono imposte.

Denise Nicolì

Paola Sava