Every day is a new day
Pubblicato da Redazione in Accade a scuola il 08/05/2022

Con la prof.ssa di Inglese abbiamo partecipato ad un progetto eTwinning dal titolo “Every day is a new day”. In questo progetto abbiamo incontrato nuovi amici e condiviso sul twinspace alcuni aspetti della nostra vita quotidiana, abbiamo scoperto somiglianze e differenze nella vita dei nostri partner e abbiamo acquisito un senso di consapevolezza e rispetto per stili di vita diversi. Abbiamo migliorato le nostre abilità linguistiche in maniera divertente utilizzando anche la tecnologia.

Abbiamo svolto diverse attività: innanzitutto abbiamo disegnato un logo per il progetto, abbiamo creato i nostri Avatar, abbiamo descritto la nostra daily routine e abbiamo caricato le pagine su “storyjumper”, abbiamo registrato dei video in cui descriviamo il momento della giornata che preferiamo e le nostre attività del tempo libero, abbiamo creato delle snapwords e disegnato le lettere con Mandala. Ma quello che ci è piaciuto di più è stato il Kahoot che abbiamo giocato con le altre scuole del progetto. Quel giorno eravamo un po’ in ansia, anche la prof….. ma alla fine ci siamo divertiti tanto anche perché abbiamo vinto. È stata un’esperienza magnifica vedere i nostri nomi sul podio al 1 e al 2 posto e l’amministratrice del progetto ci ha fatto i complimenti!

Ci è piaciuto tanto partecipare a questo progetto e speriamo che in futuro possiamo ripetere l’esperienza di confrontarci con altri studenti in questa meravigliosa lingua che è l’Inglese.

Gli alunni delle classi 1C e 1D