European School Sport Day
Pubblicato da Vito in Accade a scuola il 08/10/2021

Gli alunni della classe 3B della Scuola Secondaria di I Grado “E. Springer” si sono uniti a milioni di giovani provenienti da tutta l’Europa, durante la Giornata Europea dello Sport scolastico del 4 ottobre 2021. L’E. Springer ha partecipato coinvolgendo gli alunni in un’attività sportiva che è un mix tra sport, senso civico e rispetto per l’ambiente: il PLOGGING. Un trekking ecologico per tenersi in forma e, allo stesso tempo, prendersi cura concretamente dell’ambiente.

La collaborazione tra la prof.ssa Giovanna Bisanti, referente del Progetto, i colleghi e il Dirigente Scolastico, prof.ssa Laura Ingrosso, ha permesso il successo di questo importantissimo evento dedicato al movimento.

La giornata ha avuto diversi obiettivi: sensibilizzare ogni partecipante all’importanza di praticare attività fisica e sportiva sin dalla giovanissima età, esaltando uno stile di vita attivo e sano, agevolare l’integrazione delle persone con fragilità e fortificare il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica.

Guarda il video