“Environment lovers hand in hand”,
Pubblicato da Redazione in Accade a scuola il 26/06/2023

Durante l’anno scolastico le classi 3C e 3D hanno partecipato al progetto eTwinning “Environment lovers hand in hand”, insieme con alcune scuole della Turchia, Romania e Spagna.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di sensibilizzare i ragazzi sul tema della salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta.

Abbiamo realizzato diversi lavori: la presentazione di Surbo e della scuola con Canva, alcuni poster con slogan, il logo per il progetto e, con nostra grande soddisfazione, il logo realizzato dal nostro compagno Matteo ha vinto la competizione.

Dopo la lettura di alcuni articoli riguardanti l’inquinamento, abbiamo preparato anche una presentazione sull’ambiente e sui comportamenti corretti che dobbiamo adottare se vogliamo salvaguardarlo.

Tutte le attività del progetto si sono svolte in lingua Inglese sul Twinspace, la piattaforma che permette alle scuole di lavorare insieme.

Tra tutte i lavori mi ha colpito di più quello realizzato con Blockposter in cui tutte le scuole partner hanno colorato una parte di un puzzle che, una volta ricomposto, rappresentava la terra tra le mani dell’uomo. Il messaggio che mi ha trasmesso è che se l’umanità si unisce nella protezione del pianeta, si riuscirà ad eliminare il problema dell’inquinamento e riusciremo a salvare la terra per noi e per le future generazioni.

Francesco Sava 3^C