ELISA SPRINGER …..UNA SCUOLA IN MOVIMENTO
Pubblicato da Redazione in Accade a scuola il 12/05/2022

La scuola Secondaria di I° “E. Springer” di Surbo, da sempre è attenta al benessere fisico oltre che culturale dei suoi alunni, realizzando progetti sportivi sia in orario curricolare che extracurricolare, facendo appassionare i giovani studenti a svariati sport quali pallavolo, basket calcio… Quest’anno è toccato al bowling, progetto pensato e studiato per tutte le classi seconde dell’Istituto. I ragazzi, visibilmente emozionati, sostenuti dall’impegno della professoressa Bisanti e dei docenti accompagnatori e guidati da Pino Semplice referente della federazione italiana sport Bowling e dal delegato regionale del Fisb per il settore studentesco scuole Puglia, Leo Cioce, che ha seguito gli allenamenti, hanno partecipato a due incontri nei quali sono state spiegate loro le regole basilari e poi si sono sfidati in vere partite. Sicuramente si è trattato di un progetto che ha riscosso interesse e notevole entusiasmo e che vedrà ancora impegnati i ragazzi in altre gare per arrivare …. chissà …. alla finale nella capitale.

Gaia Ferramosca  2A