Dove si balla
Pubblicato da Redazione in Accade a scuola il 20/12/2022

Il giorno 2 dicembre, alcune classi della scuola E.Springer di Surbo hanno partecipato a  un flash mob a sostegno della diversità. Special olympics celebra ogni anno il movimento, l'attività fisica, la gioia di esserci e di fare gruppo attraverso il ballo nelle piazze, nelle scuole, nei centri commerciali,dovunque ci sia inclusione. Il flash mob ha voluto celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità. Il nostro istituto si esibito in piazza sulle note incalzanti di “Dove si balla” di Dargen D’amico. Il video che la scuola Elisa Springer ha realizzato farà parte di un video finale che unirà tutta Italia e che lancerà un importante messaggio ossia l’inclusione resa possibile attraverso l'attività fisica e lo sport. Le scuole d’Italia hanno partecipato all’iniziativa coinvolgendo 36.000 alunni con o senza disabilità all'insegna del divertimento e dell’inclusione.